Il centrocampista finalmente VESTIRà la maglia della sua nazionale per le prossime amichevoli
Dall’inizio della stagione non ha sbagliato una sola partita. Fiato, gambe, cuore e attributi. Allan è al momento uno dei giocatori più forti del campionato e forse d’Europa, almeno nel suo ruolo. Non ci sono recuperatori di palla con i piedi buoni come i suoi in giro.
A Napoli i tifosi se ne sono innamorati. Ne hanno apprezzati la grinta, la passione, l’energia che il brasiliano mette in campo per ogni partita. Dal primo all’ultimo minuto Allan è un incubo per i suoi avversari, non molla mai ed è diventato fondamentale per il tecnico Carlo Ancelotti.
Proprio per questo il centrocampista ha guadagnato sul campo quello che ogni calciatore sogna fin da bambino: vestire la maglia della propria nazionale. Così, per le prossime amichevoli di novembre, il Ct del Brasile Tite potrebbe convocarlo.
La Gazzetta dello Sport, in attesa dell’ufficialità, ha dato come certa la notizia. Di conseguenza Allan direbbe addio all nazionale italiana la cui convocazione era stata ipotizzata nelle scorse settimane. L’arrivo del centrocampista tra i verde oro è stato spinto da un forte tam tam generatosi sul web: tenere Allan lontano dalla nazionale era impossibile, e dopo i tifosi forse l’ha capito anche Tite.
AGGIORNAMENTO: È UFFICIALE, ALLAN CONVOCATO. ECCO IL TWEET DEL BRASILE
A lista completa da #SeleçãoBrasileira para os últimos amistosos do ano: Uruguai ?? e Camarões ?? #GigantesPorNatureza pic.twitter.com/sHXo9JTSnd
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) 26 ottobre 2018