Continua a bruciare la Terra dei Fuochi. Poco dopo le 13.00 un maxi incendio è divampato nella zona industriale di Pascarola, una frazione del comune di Caivano, ai margini tra Napoli e Caserta.
Il rogo è scoppiato nel deposito della ditta Di Gennaro Spa che ricicla carta e plastica e altri generi di rifiuti, un’enorme nube di fumo che ha raggiunto i 100 metri si è innalzata ed è visibile da decine di chilometri di distanza, si vede anche da Napoli. I residenti di Pascarola sono barricati in casa terrorizzati, l’aria è irrespirabile dal momento che a bruciare sono rifiuti plastici.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco che stanno lavorando senza sosta per spegnere l’incendio e domare le fiamme che stanno bruciando l’intero sito di compostaggio. Le immagini del rogo sono apocalittiche, numerose sono state postate sui social dai residenti dei comuni con grande preoccupazione per l’aria che è irrespirabile. Il caldo e il vento non aiutano in questa situazione. Tante le denunce da parte degli abitanti che lamentano l’ennesimo rogo nella loro terra. Si dovrà accertare poi la causa dell’incendio se sia di natura dolosa o se sia un evento accidentale.
Le immagini dal luogo dell’incendio