Voce di Napoli | Navigazione

Il chirurgo oculistico migliore del Regno Unito è napoletano

Nella classifica Good Doctors Guide del Daily Mail il miglior specialista per l’operazione alla cataratta è il napoletano Vincenzo Maurino, primario del Moorfields Eye Hospital di Londra.

Un grande traguardo per Maurino che lavora nel più grande ospedale oftalmico d’Europa e uno dei più importanti in tutto il mondo, all’avanguardia in termini di formazione medica.  I colleghi hanno permesso a Maurino di ottenere questo riconoscimento indicandolo come mente eccelsa nel suo campo. La tecnica utilizzata è quella laser quindi non invasiva, il medico è inoltre specializzato in chirurgia correttiva dei difetti della vista e trapianti corneali.

Vincenzo MaurinoVincenzo Maurino è anche docente dei Trapianti Corneali alla scuola di specializzazione Oculistica dell’Università Tor Vergata di Roma. Così ha commentato il suo grande traguardo: “Sono felicissimo e sorpreso ovviamente. Ci sono tanti altri chirurghi bravi che non sono stati menzionati ma io sono l’unico italiano ad essere primario al Moorfields – In carriera ho effettuato oltre 30mila interventi e formato più di 100 oculisti provenienti da tutto il mondo”. “Ci sono ottime strutture nel nostro paese, ma nessun centro con le dimensioni e la storia del Moorfields. Tantissimi giovani oculisti italiani hanno fatto e fanno training al Moorfields, al momento ce ne sono quattro solo con me“.