Era libero dal servizio e in attesa di vedere un amico quando la sua attenzione è stata catturata da un passaggio di mano avvenuto tra due motociclisti nei pressi del rione Don Guanella, tra Miano e Secondigliano, a Napoli.
Una borsa sospetta che ha attirato subito l’attenzione di un agente della polizia municipale di Napoli, intervenuto prontamente per bloccare l’uomo a cui era stata consegnata la borsa. Ne è nata una violenta colluttazione al termine della quale l’agente, non senza difficoltà, è riuscito a impossessarsi della borsa mentre i due motociclisti sono riusciti a scappare e sono tutt’ora ricercati.
Una volta aperta la borsa i sospetti dell’agente municipale sono stati confermati: all’interno vi erano ben 7 chili e mezzo di cocaina per una valore di mercato di 2 milioni di euro. La droga è stata sequestrata con la centrale operativa della Municipale che ha fornito il necessario supporto operativo con l’invio sul posto di tre pattuglie.
Indagini in corso per appurare i clan coinvolti nel passaggio di mano tra i due motociclisti. Nella zona del rione Don Guanella è attiva sia la cosca dei Licciardi che nuove organizzazioni reduci dalla presunta fine del clan Lo Russo, colpito da arresti e pentimenti eccellenti dei fratelli-boss.