È morto Gianluca Buonanno europarlamentare della Lega. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio a causa di un incidente stradale sulla Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). A bordo della vettura era presente anche la moglie ora ricoverata all’ospedale. Secondo le prime ricostruzioni l’esponente della Lega avrebbe tamponato un’altra vettura ferma in strada per un guasto. Lascia due figli.
Gianluca Buonanno ha iniziato a fare politica in AN (Alleanza Nazionale) per poi passare in pianta stabile alla Lega Nord. Personaggio provocatorio aveva spesso fatto parlare di sé. Di recente era apparso in televisione mostrando una pistola. Era un invito ad essere armati in casa per contrastare il fenomeno dei ladri d’appartamento.
Nel 2012 era stata molto criticato per alcune parole espresse nei confronti di Napoli. Erano i tempi in cui il Napoli calcio giocava la Champions League e fu eliminata dal Chelsea. Queste le parole che pronunciò alla Camera dei Deputati:”Allora, capisco che oggi i napoletani siano tristi perché ieri sono usciti dalla Champions League e quindi sono anche un po’ più arrabbiati per quanto riguarda il tema della raccolta dei rifiuti visto che non hanno più modo di divertirsi dato che non sono capaci di stare in Europa neanche nel calcio. Era l’unico modo che avevano per stare in Europa, ora neanche quello“.