Negli ultimi giorni il termometro sta registrando temperature record, la prima ondata di caldo ha fatto il suo ingresso in Italia portando il termometro a toccare anche i 33-34 gradi nelle città del Nord. La sensazione di afa è tornata, ma durerà per poco.
Nelle regioni del nord a partire dalla giornata di mercoledì compariranno i primi rovesci, tuoni, fulmini e grandinate interesseranno il terreno degli Appennini centrali e meridionali. Le precipitazioni si sposteranno poi sul Piemonte e la Lombardia.
Il meteo Napoli nello specifico non dovrebbe subire particolari cambiamenti se non dall’inizio della prossima settimana.
La perturbazione che toccherà l’Italia però comporterà un leggero calo delle temperature che scenderanno rispetto agli ultimi giorni. Dopo la giornata di mercoledì in cui avremo un caldo afoso con minime di 22 gradi e massime di 30, già da giovedì la situazione dovrebbe cominciare a calare con minime che nel fine settimana arriveranno a toccare 18 gradi e massime che si assesteranno tra i 27-28 gradi, regalandoci un’aria decisamente più fresca.