Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Imma, il messaggio della figlia: “Ciao Mamma, l’amore che mi hai dato non volerà via”

La salma di Immacolata Villani è arrivata poco dopo le 15 a Boscoreale (Napoli) dopo l’autopsia effettuata al Secondo Policlinico di Napoli. I funerali della 31enne uccisa lunedì scorso dal marito Pasquale Vitiello, che poi si è tolto la vita, si terranno venerdì mattina alle 10 presso la parrocchia Sant’Anna ai Pellegrini.

Intanto la cittadina di Boscoreale, comune d’origine di Imma che era tornata a viverci in seguito all’ultimo litigio avuto con il marito lo scorso 4 marzo, si prepara per l’ultimo saluto alla sua concittadina. Alla stessa figlioletta di 8 anni, che almeno fino a ieri non era ancora a conoscenza di quello che è accaduto, è attribuito un manifesto con un messaggio di ricordo della madre. Poche parole che però testimoniano la consapevolezza della bambina dell’orribile tragedia che ha colpito i suoi genitori.

Lite in diretta tra familiari Vitiello e Barbara D’Urso: “Basta marciare su un morto”

“L’amore che mi hai dato non volerà via con te. Mi mancherai infinitamente. Ciao Mamma! La tua piccola”. A comunicare la notizia alla bimba che ancora deve compiere nove anni sono stati gli psicologi dei servizi sociali comunali. La piccola è affidata agli zii materni e domani non dovrebbe essere presente ai funerali. Il sindaco Balzano ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10, e rivolto invito a “Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, dalle 9 alle 12”.

LE 20 LETTERE LASCIATE DA PASQUALE VITIELLO: “FIGLIA MIA LEGGILE QUANDO SARAI GRANDE”