Voce di Napoli | Navigazione

Sarri – De Laurentiis, c’è la data dell’incontro: rinnovo vicino

Il presidente incontrerà l'allenatore del suo Napoli il prossimo giovedì. L'obiettivo è un nuovo contratto senza clausole

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri è pronto alla sfida di questa sera contro il Benevento nel posticipo che si terrà allo stadio Vigorito. Ma nella testa del tecnico azzurro c’è anche un’altra questione che si è rafforzata dopo la fine di questo triste calciomercato.

Si tratta del rinnovo del contratto tra Sarri e la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis. Da un paio di giorni è scattata la clausola prevista dall’attuale accordo tra tecnico e club. Con una cifra intorno agli 8 milioni di euro un’altra squadra è libera di ingaggiare l’allenatore dei partenopei strappandolo ad ADL.

Non mancano estimatori di Sarri, soprattutto in Premier League. Per questo De Laurentiis sta lavorando ad una proposta che abbia l’obiettivo di convincere il tecnico eliminando allo stesso tempo la “fastidiosa” clausola. L’allenatore del Napoli, dal canto suo, rimarrebbe volentieri sotto il Vesuvio e per questo motivo, come riportato da Il Corriere dello Sport, è già stato fissato un appuntamento tra le parti. Se ne parlerà il prossimo giovedì, 8 febbraio.