Gigi D’Alessio è una persona che ha sofferto molto nella vita. Il cantante napoletano ha perso il padre, la madre e il fratello, tutti scomparsi a causa di un tumore. L’artista sabato è stato ospite del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin e ha parlato del suo grande dramma e del dolore che prova per la scomparsa dei suoi cari.
“Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri” e D’Alessio a causa di questo male ha perso tre persone a cui teneva moltissimo. Parlando della scomparsa del fratello, ha raccontato:
“Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene“.
Ha ricordato anche la sua infanzia, le sue origini e come la musica l’abbia salvato nella vita, regalandogli un futuro diverso:
“Io sono cresciuto dopo tutto ciò, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa, ti toglie qualcosa. Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Capisco la difficoltà sociale che c’è, è qui che lo Stato deve intervenire. Io sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto di tutto”.
Moltissimi i commenti del pubblico dopo aver ascoltato Gigi D’Alessio, in molti hanno espresso tutta la loro vicinanza all’artista, che ha dimostrato ancora una volta la sua grande sensibilità.