Voce di Napoli | Navigazione

Minacce contro Brumotti e Abete di Striscia la Notizia: la scritta a San Giorgio a Cremano

Dopo gli ultimi servizi di Vittorio Brumotti e Luca Abete a Napoli è comparsa una scritta intimidatoria nel comune di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano. A darne notizia è l’inviato avellinese di Striscia la Notizia che ha pubblicato il post sulla propria pagina Facebook. Non è sicuramente la prima volta che i due inviati vengono aggrediti sia verbalmente che fisicamente, ma i napoletani ci tengono a precisare di essere dalla parte dei cronisti e non da quella dei malviventi.

Nel selfie pubblicato da Abete su Facebook possiamo leggere: “Nuovo spot popolare: manda Abete e Brumotti in ospedale!“. A queste offese l’inviato risponde: “Le intimidazioni sono ľindice della bontà del tuo lavoro. Forse sarò pazzo, ma più ne leggo e più trovo FORZA e VOGLIA di continuare. Perché per ogni minaccia ci sono 100 messaggi di affetto. Finché sarà grande il bisogno di AIUTO di chi vive la nostra terra… io, Vittorio, Stefania e gli altri inviati non molleremo. Promesso!“.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, hanno espresso solidarietà ai due inviati:

Abbiamo chiesto al sindaco di San Giorgio a cremano, Giorgio Zinno, di cancellare immediatamente la scritta minacciosa verso Abete e Brumotti, i due inviati di Striscia la notizia presi di mira da ignoti che hanno invitato a mandarli in ospedale. Pur se Abete e Brumotti, al quale esprimiamo la nostra piena e incondizionata solidarietà, non si lasceranno certo intimidire da minacce del genere, è giusto che venga rimossa immediatamente“.