Non è chiaro se il marito, Salvatore Siani, sia stato colpito dalla moglie durante la colluttazione o abbia tentato il suicidio. Comunità sotto choc
Il dramma ha avuto luogo tra le mura domestiche, come troppe volte accade in tante famiglie italiane. Salvatore Siani 48enne e sua moglie Nunzia Maiorano 41enne hanno litigato per l’ennesima volta in casa loro, a Sant’Anna piccola frazione di Cava dei Tirreni in provincia di Salerno.
Oggi, però, è stato per entrambi l’ultimo scontro. Infatti, secondo quanto raccontato dalle persone che li conoscono, Siani e Maiorano sono stati protagonisti di molti litigi, spesso violenti. La donna è stata colpita a morte da una coltellata sferrata dal marito a sua volta ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni.
La vicenda si è svolta come un duello, con lui e lei armati di coltello a sfidarsi a suon di fendenti. Il tutto mentre i tre figli erano in cortile a giocare. All’improvviso le urla che hanno allarmato i vicini e infine l’intervento dei Carabinieri e dei soccorsi.
La Maiorano è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale, per lei i medici non hanno potuto fare nulla. La ferita d’arma da taglio è stata fatale. Siani è vivo ma le sue condizioni sono gravi.
I militari stanno indagando sull’accaduto, non è ancora chiara la dinamica dei fatti. Potrebbe anche essere che Siani abbia tentato il suicidio dopo essersi reso conto di aver colpito a morte la moglie.
L’uomo, che gestisce un negozio di moda e capelli a Salerno, potrebbe non essere stato colpito dalla 41enne, che avrebbe reagito all’aggressione del marito. Intanto la comunità e i conoscenti della famiglia sono sotto choc. Ora il problema è tutto per i figli della coppia, rimasti orfani di madre e con un padre in fin di vita, e che se riuscirà a cavarsela sarà indagato per omicidio.