Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, 25 aprile 2016: rinviata festa e fuochi d’artificio

Festeggiare il giorno della nostra liberazione a Napoli, oggi 25 Aprile 2016, purtroppo non si può, almeno per ora visto che tutto è stato rinviato al 1° Maggio. Ma non temete non c’è nessuna questione politica o altre “spaventose” motivazioni dietro a questo rinvio.

La giornata della liberazione doveva iniziare a Castel dell’Ovo con l’esibizione di fanfare, sbandieratori e la partecipazione dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia e dell’Istituto campano per la storia della Resistenza “Vera Lombardi”. Il programma si sarebbe arricchito via via: alle 20:30 infatti era previsto l’evento “Schermo dei Diritti Universali” con immagini e musiche rievocative della liberazione, a seguire la proiezione del film “Bruciate Napoli” per la regia di Arnaldo Delehaye.

Questo splendido programma che si sarebbe dovuto concludere con magnifici fuochi d’artificio, purtroppo, non può avvenire nella “cornice” di questo giorno speciale, rinviato a causa del peggioramento delle condizioni climatiche. L’appuntamento, tuttavia, è stato fissato per il 1° maggio, sempre a Castel dell’Ovo, dalle ore 16:00 alle ore 23:00.