Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia nel Casertano: neonato trovato morto in culla dalla mamma

Una tragedia è avvenuta questa mattina in provincia di Caserta dove un neonato di appena un mese è stato trovato morto in culla dai genitori. Intorno alle 8 si è consumato il dramma quando la donna si è recata presso la culla del bimbo, dopo la notte.

In quel momento, in vico Mandara, una stradina adiacente via XX Settembre, la mamma della creatura si è resa conto che qualcosa non andava, non aveva sentito il piccolo piangere per tutta la notte. In pochi minuti la donna si è resa conto dell’accaduto, il neonato era morto. Subito i genitori del neonato hanno chiamato i soccorsi, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Sotto choc l’intera comunità di Calvi Risorta in cui la notizia si è rapidamente diffusa; a riportare il fatto è il sito Edizione Caserta.

I carabinieri della Compagnia di Capua hanno avvisato l’autorità giudiziaria, ma il magistrato di turno non ha deciso se effettuare ulteriori esami o se restituire la salma ai familiari dato che è stata appurata la causa del decesso naturale del bimbo. A quanto pare il piccolo Luigi sarebbe morto nel sonno a causa di un rigurgito o per un arresto cardiaco.