E’ finita con una coltellata alla schiena una lite nata per futili motivi tra un 13enne e un suo amico coetaneo avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì in via Foria a Napoli. I due minori hanno avuto un diverbio poco dopo l’uscita di scuola da parte della vittima.
Il giovane è stato accompagnato all’ospedale Santobono al Vomero dove i sanitari lo hanno medicato e trattenuto per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto hanno riferito i medici del nosocomio napoletano, non sarebbero preoccupanti. La prognosi è di 10 giorni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretti dal primo dirigente Michele Spina, che hanno rintracciato poco dopo l’aggressore, un ragazzino più piccolo affidato nuovamente ai genitori.
Secondo una testimonianza raccolta da Il Mattino, il 13enne è stato prima provocato e poi aggredito da un conoscente coetaneo che non frequenta lo stesso istituto. Una discussione futile che ha visto l’amico cacciare fuori un coltellino e minacciare la vittima. Alla vista dell’arma bianca, il 13enne si è allontanato di spalle ed è stata proprio in questa circostanza che il coetaneo gli ha sferrato un fendente dietro la schiena. E’ stato grazie allo zainetto che portava dietro le spalle che il colpo è stato attutito e la ferita non è così profonda.