Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato Napoli: sfuma l’ipotesi Caceres per la difesa

Calciomercato Napoli. Martin Caceres, classe ’87 e difensore della Juventus, potrebbe rientrare nel mirino del Napoli per rinforzare il comparto difensivo. L’agente del giocatore uruguaiano, Daniel Fonseca, avrebbe infatti avuto un faccia a faccia con il presidente Aurelio De Laurentiis. Durante l’incontro si è parlato naturalmente di ingaggio. Martin Caceres chiederebbe 3 milioni di euro a stagione. Una cifra forse un po’ troppo alta per un difensore, di sicuro molto forte, ma che si avvia a compiere i 30 anni di età.

L’ipotesi Caceres sembra quindi essere sfumata a causa proprio dell’ingaggio troppo alto. Il presidente De Laurentiis è comunque intenzionato a rivoluzionare la rosa in vista del quasi sicuro impegno del Napoli in Champions League per la stagione prossima. Oltre al comparto difensivo il Napoli si sta muovendo per rinforzare anche il centrocampo. La società sarebbe infatti interessata a Davy Klaassen, pupillo dell’Ajax e della nazionale olandese. Se ci sarà l’accordo tra le società, a giugno il giocatore potrebbe vestire la maglia azzurra. Sarebbe davvero un acquisto interessante che porterebbe freschezza in un reparto come quello del centrocampo in cui il Napoli è da sempre carente.

Calciomercato Napoli: André Gomes e Davy Klaassen i possibili acquisti di giugno

Sempre per il reparto mediano è spuntata in questi giorni un’altra ipotesi molto invitante: si tratta di André Gomes, classe ’83 e centrocampista del Valencia. Il giocatore sarebbe interessato al club azzurro e potrebbe essere la chiave di svolta per il Napoli che nella prossima stagione mira a fare il colpaccio in campionato e in Champions League. Intanto proseguono le polemiche per le quattro giornate di squalifica date ad Higuain per i fatti intercorsi durante la partita Udinese-Napoli del 3 aprile 2016. I più pessimisti dicono che lo scudetto è ormai volato via. Noi invece ci crediamo ancora e vogliamo un Napoli pronto a lottare per lo sprint finale. Comunque andrà a finire, Forza Napoli Sempre.