Meteo Napoli. Brutte notizie per tutti i partenopei che credevano fosse arrivata finalmente la primavera. Ci siamo goduti questo week end all’insegna del caldo africano e del sole che dominava tutta la nostra splendida città. Siamo usciti di casa con le braccia scoperte e abbiamo scorrazzato per tutta Napoli approfittando dei museo gratis e della domenica ecologica. Le cose stanno, però, cambiando: fra qualche giorno, infatti, il caldo ci abbandonerà per lasciare spazio a temporali diffusi e gelo artico.
Nelle giornate di oggi e fino a mercoledì 6 Aprile, potremmo ancora goderci le belle giornate: a parte infatti qualche nube sparsa, il sole ci terrà compagnia ancora per un po’. Da giovedì 7 Aprile, invece, il meteo Napoli si sconvolgerà totalmente. Aria fredda proveniente dal nord Europa si unirà alle calde correnti africane per dare vita a bassa pressione che porterà brutto tempo su tutto il sud Italia. Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato Napoli sarà sconvolta da forti temporali e da un drastico calo delle temperature che torneranno a ricordarci che l’estate è ancora lontana.
In questo fine settimana sono stati toccati addirittura i 28 gradi di temperatura. Nei giorni successivi il termometro si abbasserà fino a toccare i 13 gradi di massima per arrivare a 10 gradi e in alcune zone 9 gradi di minima nella notte. Rispolveriamo dunque giubbotti e piumoni: il freddo ci verrà a far visita di nuovo. Niente di allarmante comunque. Gli acquazzoni che bagneranno la città di Napoli nei prossimi giorni saranno solo passeggeri. Da domenica e per tutta la settimana successiva tornerà a splendere il sole e potremmo finalmente goderci la primavera che tanto attendevamo. Abbiate pazienza, Napoli è pur sempre la città del sole: bisogna solo darle un po’ di tempo.