Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Pasqua e Pasquetta, torna il freddo primaverile: in arrivo vento forte e temperature in calo

La primavera mostra il suo volto più instabile in Campania, dove nelle prossime ore è previsto un marcato peggioramento delle condizioni meteo. Dopo alcuni giorni di clima mite, una nuova irruzione di aria fredda riporterà un deciso calo delle temperature su gran parte del territorio regionale.

Secondo le previsioni, i venti si intensificheranno già dalla mattinata, con raffiche forti provenienti dai quadranti settentrionali, in particolare lungo la fascia costiera e nelle zone collinari. Il repentino abbassamento delle temperature sarà avvertibile soprattutto durante le ore serali e notturne, con valori che si porteranno al di sotto delle medie stagionali.

Si raccomanda attenzione, soprattutto alla guida, a causa delle forti raffiche che potrebbero creare disagi alla viabilità. Le autorità invitano inoltre alla prudenza per eventuali danni a strutture leggere e alberi.

Un ritorno improvviso al clima invernale, dunque, che potrebbe protrarsi per alcuni giorni prima di un nuovo rialzo termico atteso nel fine settimana. Per ora il cielo resta sereno, ma il meteo potrebbe cambiare in vista delle festività: tra Pasqua e Pasquetta, la Campania potrebbe finire sotto la pioggia per l’arrivo di nuovi vortici di aria fredda dal Nord Europa. I prossimi aggiornamenti chiariranno meglio la situazione.