Voce di Napoli | Navigazione

Antonino Spinalbese, la verità su Belen e la proposta a Ilary Blasi

Antonino Spinalbese è uno dei protagonisti della nuova edizione di The Couple, il reality che promette colpi di scena e dinamiche inaspettate. Nella prima puntata andata in onda il 7 aprile, l’ex compagno di Belen Rodriguez ha scoperto in diretta il nome del suo partner d’avventura: si tratta di Andrea Tabanelli, ex calciatore di Serie A oggi dj e imprenditore balneare.

Tra battute scherzose con la conduttrice Ilary Blasi e momenti più intimi, Spinalbese si è subito fatto notare per il suo mix di autoironia e sensibilità. Nella clip di presentazione ha raccontato qualcosa di sé: “La mia materia preferita sono le donne, sia nella vita privata che in quella lavorativa”, ha detto con un sorriso. Classe 1995, oggi è parrucchiere affermato e papà della piccola Luna Marì, avuta proprio da Belen. “Uno dei miei più grandi amori è finito. Ma abbiamo un dono che ci unisce: nostra figlia. È lei che ci educa, ogni giorno”, ha confidato con un velo di emozione.

Ancora prima di conoscere il suo compagno di viaggio, Spinalbese ha subito creato un momento di leggerezza con Ilary Blasi. “Ah non sei tu la mia compagna? Che peccato“, ha detto con un sorriso malizioso. “Mi avresti scelta?”, ha ribattuto la conduttrice. “Certo!”, la risposta pronta. E Blasi non ha resistito alla battuta: “Preferiresti un uomo? Con le donne in questo periodo butta male, eh”.

Ilary ha poi lanciato la classica domanda sul montepremi: “Come spendereste il premio se vincesse la vostra coppia?”. Tabanelli, padre di due figli, ha risposto con chiarezza: “Una parte la dedicherei a loro, l’altra alla mia musica”. Spinalbese, invece, ha colto l’occasione per una nuova battuta rivolta alla conduttrice: “Volevo portarti fuori a cena, credo che con un milione ce la faccio”. La replica ironica di Ilary? “Non sono così cara!”.

Il compagno di gioco di Antonino è Andrea Tabanelli, romagnolo doc, con un passato da calciatore professionista e oggi affermato dj. Gestisce anche lo stabilimento balneare di famiglia e ha due figli, Asia e Leonardo. Prima di iniziare l’avventura a The Couple, aveva espresso un desiderio: “Vorrei un partner che mi aiuti quando si parla di politica e attualità”. Un intento condiviso anche da Spinalbese, ma chissà se la coppia troverà un’intesa su questo fronte…

Tra momenti ironici, confessioni intime e primi accenni di complicità, la coppia Spinalbese–Tabanelli sembra promettere scintille. Il reality è appena iniziato, ma già si preannuncia una stagione ricca di sorprese, risate… e qualche emozione.