Guerriglia urbana a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove un gruppo di persone, presumibilmente del posto, ha preso d’assalto il treno che riportava verso la Costiera i tifosi del Sorrento.
Il fatto è avvenuto dopo la partita contro Torre del Greco dove il team sorrentino ha sconfitto la Turris per 2-0 in una gara valida per il campionato di Sere C.
Un raid contro i tifosi del Sorrento che ha condotto alcuni alle cure mediche per intossicazione da fumogeni. I tifosi avversati hanno assaltato il treno della Circumvesuviana scagliandosi soprattutto contro chi si trovava più vicino alle porte e hanno poi lanciato diversi fumogeni all’interno delle carrozze.
Le parole del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza: “Siete solo dei delinquenti! Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia. Quanto accaduto questa sera alla stazione della Circumvesuviana di via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti, che va condannato senza mezzi termini. Questi sono atti – ha insistito il primo cittadino – perpetrati da chi ha scelto la violenza, infangando il nome della nostra città. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano piena luce sui responsabili per garantire che simili episodi non si ripetano. Castellammare di Stabia non è questo: non è violenza, non è vandalismo, non è odio!”