Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, chiusi i negozi di scarpe “Diva”: scatta il sequestro per frode da 127 milioni

Chiusi tutti i punti vendita “Diva” 17 tra le province di Napoli, Caserta e Aversa, sono stati tutti sequestrati. Molto famosi quelli che si trovano nei quartieri di Fuorigrotta, Soccavo, Centro Storico, Vomero e Colli Aminei.

Le indagini, svolte dalle fiamme gialle di Pisa, erano state avviate nel 2020. Si tratta di un’associazione a delinquere, composta principalmente da soggetti residenti a Napoli e a Caserta, che avrebbe creato società al solo scopo di emettere fatture false per clienti localizzati in Toscana, Campania, Marche e Veneto attivi nei settori di pelletteria e calzature.

Figura anche la società che gestisce i negozi di calzature “Diva”, la “Asia Srl”, nell’inchiesta su una presunta frode fiscale da 127 milioni di euro. Il decreto di sequestro preventivo relativo all’indagine, firmato dal gip del Tribunale di Napoli, è stato eseguito martedì scorso, 21 gennaio, dai militari dei Comandi Provinciali di Pisa e Napoli, su delega della Procura, Sezione III, Criminalità Economica.