Stefano De Martino è stato l’ospite della seconda puntata dello show. Il conduttore, reduce dal successo di Affari Tuoi, sta registrando sempre più ascolti da quando Amadeus gli ha passato il testimone.
Con la padrona di casa, sua mentore, si può ammirare un caloroso abbraccio segno di devozione visto che i due si conoscono dai tempi di Amici e De Martino è proprio una delle grandi scoperte della regina della televisione italiana.
Protagonista di una storia strappalacrime De Martino è pronto a commuovere. Il momento quindi si fa serio e De Martino parla alle due donne: “Qual è il compito di un nonno o un genitore se non metterci davanti una lente attraverso la quale vedere il mondo. Il compito di genitori e nonni è tenere questa lente sempre pulita, si può macchiare coi dolori, le paure, la morte, ma loro stanno lì a pulire per tenere limpida quella lente. Ed è quello che voi avete fatto”. E aggiunge, parlando dei ragazzi: “La loro fierezza e il loro orgoglio per la famiglia è tutto merito vostro”. Il conduttore passa al momento dei regali, tra i quali c’è un biglietto, che lui chiede di sbirciare: “Pensavamo di regalarvi un po’ di tempo, la vita vi ha già tolto tanto ed è il momento di recuperare”. La storia si chiude, prevedibilmente, con l’apertura della busta, tanti abbracci e lacrime.