Si chiamava Rocio Espinoza Romero la donna investita e uccisa dal tir alle 9:44 dell’11 dicembre. Per la sua morte è ai domiciliari Francesco Monteleone, l’autista 24enne che ha travolto la mamma 34enne in viale Renato Serra.
La donna attraversa sulle scisce insieme ai suoi bimbi di un anno e mezzo che erano sul passeggino e che si sono salvati, così come la nonna, in viale Renato Serra.
Il giudice, in relazione all’omissione di soccorso e alla fuga consapevole dopo l’omicidio e le lesioni stradali, dà conto del fatto che «la donna è stata trascinata» per 13 metri «e non pare ipotizzabile che il conducente del mezzo possa non essersi reso conto della presenza di un ostacolo che intralciava la normale andatura del veicolo». Poi, uno dei testimoni ha «riferito di aver più volte suonato il clacson per richiamare l’attenzione dell’autista» e non è «realistico che quest’ultimo non abbia percepito quanto stava succedendo».
Francesco Monteleone è stato arrestato mercoledì per omicidio stradale, con l’aggravante dell’omissione di soccorso. «Non mi sono accorto», erano state le prime dichiarazioni.
Non si è ancora sciolto alle ore 10.03 del 16 dicembre 2024 il sangue di…
Paura in mattinata a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata intorno…
Incidente stradale a Panza, Forio di Ischia, dove una donna si è schiantata contro un…
Turista inevstito e ucciso a Napoli lo scorso sabato sera. Un conducente di 21 anni…
Dramma durante una battuta di caccia nel Salernitano, a Vibonati, dove un uomo è stato…
Dopo una serata trascorsa con gli amici a Pozzuoli ha trovato una tragica morte Daniele…