Voce di Napoli | Navigazione

Vergogna nel Napoletano, abbandonata dalla badante, resta due giorni senza cibo

Storie vergognose come questa purtroppo non sono casi isolati, ma è sempre bene raccontarle per far sì che possano accadere almeno un po’ meno spesso. Siamo a Casalnuovo, in provincia di Napoli, e una donna anziana e in sedia a rotelle, di 90 anni, viene ritrovata dai Carabinieri da sola in casa e senza cibo. Da due giorni la badante l’aveva abbandonata senza avvisare nessuno dei figli.

A capire che qualcosa non andava è stato proprio uno dei figli che, non avendo sentito la badante per un po’, e chiama il 112 chiedendo di intervenire. Sono i militari della sezione radiomobile di Castello di Cisterna che in pochi istanti arrivano sotto casa e al citofono non risponde nessuno. Dopo qualche minuto però il portone si apre ed è la donna ad aprire. Smarrita, affamata e in evidente difficoltà, racconta come la badante l’abbia lasciata sola e senza cibo da due giorni.

I carabinieri si organizzano per preparare un pasto all’anziana e intanto arriva la figlia. I militari si assicurano che l’anziana resti in compagnia, assistita. Adesso però sono in corso le indagini per comprendere cosa sia successo e di chi siano le eventuali responsabilità.