Arriva finalmente il lieto fine sulla vicenda della mamma alla quale il figlioletto è stato sottratto dall’ex marito statunitense. L’uomo lo aveva portato in California e non aveva fato più notizia. Dopo 3 mesi Claudia Ciampa può andarsi a riprendere il piccolino a Los Angeles.
Il papà del piccolo Ethan, Eric Howard Nichols, si era trasferito in Italia 14 anni fa e dava lezioni di inglese, poi l’incontro con Claudia e la decisione di avere un figlio insieme. Come spiega la donna a il Corriere della Sera, l’uomo è stato inseguito dalle autorità per quattro Stati, a partire dall’Ohio. Dopo la fine della loro relazione tormentata l’uomo aveva deciso che il bambino «dovesse essere solo suo». «”O mi dai il tuo latte o gli do quello artificiale”, diceva. E ho dovuto farlo».
“Mi stressava su tutto e faceva altrettanto con le mie figlie più grandi. Io tendevo anche a giustificarlo invece i suoi atteggiamenti nascondevano un obiettivo preciso: il piccolo doveva abituarsi solo alle sue braccia e a stare lontano da me»” Poi le vacanze a Torre Suda, nel Salento, che si sono trasformate in un incubo. Eric sparisce insieme a Ethan, e da lì inizia il calvario.