L’imitazione di Stefano De Martino da parte del duo Gigi e Ross, in forze alla Gialappa’s, pare abbia destato qualche reazione non proprio bella da parte del conduttore. Il duo comico sta proponendo il lunedì su Tv8, una versione del conduttore esilarante, con tanto di evidenza delle caratteristiche fisiche e linguistiche del De Martino.
Ma come ha preso l’imitazione il “vero” Stefano De Martino? Secondo Alberto Dandolo, nella rubrica I buoni, i belli, i cattivi del settimanale Oggi. “Nonostante l’apprezzamento da parte del conduttore napoletano, nei corridoi di Mamma Rai si sussurra che De Martino non abbia in realtà fatto i salti di gioia per l’esibizione del collega che lo rappresenterebbe come una sorta di ‘velino’ un filo vanesio e irraggiungibile”, si legge.
Inoltre: “Da quando macina ascolti nel preserale di Rai 1 appare quasi inavvicinabile”, si racconta ancora: “Non si concede ai media, centellina le sue apparizioni mondane ed è, come ogni star che si rispetti, circondato e protetto da un vero e proprio plotone di collaboratori che filtrano ogni suo contatto con l’esterno”.