Voce di Napoli | Navigazione

Peppe Di Napoli ha un tumore: “Dalla Tac sono emersi linfomi molto rari”

Peppe Di Napoli ha raccontato quello che è accaduto dopo l’operazione, quando ha fatto gli accertamenti per capire cosa avesse. “Faccio questo video per spiegarvi tutto ciò che è successo, vi ritengo la mia famiglia e mi avete mostrato tanto supporto”.

Il titolare della Pescheria Di Napoli ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi ha spiegato suo social: “Dalle TAC e PET a cui mi sono sottoposto è stata rivelata la presenza di linfomi in tutto il corpo”. Di Napoli a settembre aveva già annunciato di avere un tumore, ma adesso spiega di cosa si tratta.

Sono usciti linfomi tipo T, molto rari“, ovvero i linfomi non Hodgkin (NHL), tumori maligni che colpiscono i linfonodi e il sistema linfatico. “Dopo aver ricevuto la diagnosi, assieme a mia moglie e alle due ragazze che lavorano nel ristorante con me ho deciso di andare a Medjugorje. Ho avuto una cosa bellissima”, rivela il ristoratore. “Durante la notte ho sognato la Madonna, che assieme a dieci medici mi ha portato su una croce blu per farmi operare. Dopo mi ha detto che sarei stato bene. Ho svegliato subito mia moglie e le ho spiegato tutto, è stata una cosa fantastica”.

“Una volta rientrati, ho portato ad analizzare i vetrini. Dopo dieci giorni ho avuto risposta: i linfomi non Hodgkin sono per fortuna in forma leggera, martedì inizierò le chemioterapie. Più grande del Signore non c’è nessuno. Ora sto bene, nonostante qualche giorno di febbre”. Conclude poi con una raccomandazione molto importante: “Ricordate che la prevenzione va fatta”.