La boxe campana torna protagonista e lo farà questo fine settimana presso la struttura Priscus a San Prisco, in provincia di Caserta. Dall’8 al 10 novembre si sfideranno sul ring i giovani migliori pugili locali. Tra questi ci sarà il napoletano Raffaele Manzo, membro della scuderia Pro Fighting Napoli Club e campione in carica. L’atleta, con 27 match disputati (di cui 14 vinti, 12 persi e 1 pareggiato), è pronto a fare il bis per puntare a competere ai prossimi Nazionali.
Manzo, 22 anni, inizierà il suo campionato venerdì 8 novembre, affrontando Giuseppe Di Somma, 21 anni e 26 match all’attivo (12 vittorie, 11 sconfitte e 3 pareggi). “Raffaele è un ragazzo molto in gamba che concilia lo studio alla boxe e che presto potrà realizzare il suo sogno: quello di passare nella categoria dei professionisti”, ha dichiarato il coach Tullio Esposito.
“Siamo orgogliosi, come club, di avere tra noi un atleta prestigioso come Raffaele Manzo. Da anni si allena sotto la guida del maestro Gerardo Esposito e, recentemente, anche del figlio Tullio Esposito. Grazie a questo team, con sacrificio, sudore e impegno, Raffaele è riuscito a diventare un eccellente fighter e a raggiungere traguardi importanti, tra cui la vittoria ai campionati regionali dello scorso anno e la partecipazione al campionato italiano, ottenendo anche un ottimo score”, ha invece affermato Luca Donadio, gestore della Società Dilettantistica Sportiva Pro Fighting Napoli Club.