Voce di Napoli | Navigazione

Esplode batteria del cellulare in carica sul divano: morti padre, madre e 2 figli

Tragedia la scorsa mattina dove una famiglia è stata sterminata a causa dell’esplosione della batteria di un telefono in carica. A causa dell’inalazione di fumo sono infatti morti i genitori e i due figli di 20 e 16 anni.

La tragedia è avvenuta in Spagna a Guillena, nella provincia di Siviglia. La conferma è arrivata dalle indagini condotte dalla Guardia Civil, come riportato dall’agenzia Efe e da altri media. Le vittime sono José Antonio e Antonia, rispettivamente di 52 e 48 anni, e i loro due figli, José Antonio (20 anni) e Adrián (16 anni).

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l’incendio è stato provocato dall’esplosione della batteria che si stava caricando su un divano nella parte bassa della casa. I tre membri della famiglia erano all’interno e il quarto, il figlio maggiore, era appena rientrato. Il ragazzo ha tentato di soccorrere i familiari, stando alla ricostruzione dei testimoni.

I quattro, nel tentativo di fuggire dall’incendio, hanno provato a raggiungere il terrazzo senza riuscire ad aprire il cancello mentre i vicini provavano a spegnere le fiamme. Purtroppo però per i tre, quando i vicini sono riusciti a entrare in casa, non c’era nulla da fare. Solo uno respirava ancora, ma nonostante i tentativi di rianimazione non ce l’ha fatta a sopravvivere.