Voce di Napoli | Navigazione

Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli, faville a Ballando: “Io lo sono sopra ogni cosa”

Attesissima la partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle dove, tra la giuria, c’è una delle sue acerrime nemiche, Selvaggia Lucarelli. E le due infatti, non deludendo le aspettative, hanno fatto faville con un botta e risposta destinato a rimanere nella storia della televisione.

L’esibizione dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque è stata preceduta da una clip con l’intervista, con varie “frecciatine” a Mediaset e al suo ad, Pier Silvio Berlusconi: “Per me questo è un momento emotivamente particolare. Ho vissuto una cosa che molti altri avranno vissuto in modo diverso. Un esempio: ci sono donne che hanno un matrimonio sereno da anni e un giorno, all’improvviso, il marito dice che non ama più e che ha un’altra. Un’improvvisa mancanza. In un secondo, senza motivo, non c’è più. Non parlo mai di quello che mi è accaduto perché ho difficoltà ma so di essere una brava professionista e lo dico senza presunzione. Mi sono detta ‘Ho 60 anni, e adesso che faccio? Come riprogrammo la mia vita? Come mi ricostruisco’. Mi sono detta che dovevo farlo. Non è facile, anche perché scrivono continuamente cose non vere a cui non rispondo mai. Sono nel periodo di osservazione”. Poco dopo, D’Urso si è sciolta in lacrime pensando alla sua famiglia: “Ho due figli meravigliosi, una nipotina meravigliosa e sta per nascerne un’altra. Questa è la felicità”.

Dopo l’esibizione in studio poi la conduttrice ha avuto l’immancabile  confronto con Selvaggia Lucarelli. “Ci incontriamo dopo quante querele?”, le ha chiesto la giornalista. “E tu quante cose querelatili hai detto?”.  C’è da dire che Barbara D’Urso ha affondato letteralmente la Lucarelli con una stoccata dopo l’altra. “Non voglio essere fi** sopra ogni cosa, sono fi** sopra ogni cosa” al “Non ho mai rubato il posto a nessuno, semmai l’hanno rubato a me”. La Lucarelli ha poi proposto alla D’Urso di continuare a ballare invece che condurre. “Purtroppo non sarà possibile. Se torno a condurre? Può darsi”, ha sentenziato Barbara. Ed è da dire che in questo confronto ha vinto senza alcun dubbio confermandosi una donna intelligente e con una presenza scenica unica.