Meteo

Meteo Napoli, previsioni per il weekend: dopo il temporale e l’allerta meteo arriva la svolta

Dopo il temporale di questa notte e il sole di venerdì come sarà il meteo a Napoli per tutto il weekend? La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità di colore “giallo” per rischio idrogeologico valido dalle 10 di giovedì 3 ottobre alle 10 di venerdì 4 ottobre, su tutto il territorio regionale.

Si prevedono precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, anche intenso. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli e degli incendi o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni.

La Protezione civile, inoltre, ricorda ai comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali), di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa regionale unificata e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Come riporta il Centrometeo.it Nella notte di Venerdì 4 Ottobre, il cielo sarà coperto con una temperatura di circa +20,7°C e una probabilità di precipitazioni dell’80%. Il vento soffierà a 22 km/h da Ovest-Sud Ovest. Al mattino, si passerà a nubi sparse e una temperatura di +20,5°C, con una diminuzione della probabilità di pioggia al 20%. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà prevalentemente nuvoloso, stabilizzandosi attorno ai 21,5°C. Sabato inizierà con piogge leggere, ma migliorerà rapidamente, portando a un clima sereno e temperature intorno ai 20,8°C. Domenica si prevede un cielo sereno e temperature simili, rendendo il fine settimana particolarmente gradevole.

redazione

Articoli recenti

Stefano piange ad Affari Tuoi per Luca: vince con i numeri della sorella morta di leucemia

Stefano De Martino si commuove ad Affari Tuoi dopo una puntata decisamente emozionante. La vittoria…

4 minuti fa

Campi Flegrei, l’espero dell’Osservatorio Vesuviano: “C’è attività sismica, c’è deformazione del suolo e forte attività geotermica”.

Le parole del direttore dell'Osservatorio Vesuviano, Mauro Di Vito, pronunciate giovedì 3 ottobre 2024, nell'incontro all'Auditorium…

3 ore fa

L’auto finisce contro un muro e prende fuoco, Francesca muore carbonizzata

La ragazza stava tornando a casa quando è accaduta la tragedia infatti la sua auto…

6 ore fa

Rocco Siffredi: “Il mio erede? E’ Stefano De Martino, lui è super. E Belen, tutta la vita alla Canalis”

Rocco Siffredi, il divo del porno mondiale, è stato ospite all'ormai noto podcast "Gurulandia" e…

9 ore fa

Morte Alessia Neboso dopo intervento al seno: la svolta, sospeso chirurgo, sequestrata la clinica

Dopo un anno di indagini è arrivata la svolta sulla morte di Alessia Neboso, 21…

23 ore fa

Incendio ai Camaldoli, evacuata palazzina

Incendio in una palazzina sulla collina dei Camaldoli a Napoli. I vigili del fuoco hanno…

24 ore fa
Sponsorizzato