I funerali delle vittime del crollo di Saviano potrebbero tenersi venerdì alle 17. Le 4 bare con i corpicini di Giuseppe e Lia Zotto, i fratellini di 6 e 4 anni morti sotto le macerie, quello della mamma, Vincenza Spadafora, di 41 anni e della nonna Autilia Ambrosino, potrebbero arrivare nella palestra dell’istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di via Mascia.
Sulla data dei funerali non c’è ancora l’ufficialità, come riporta il Mattino. La piccola bara bianca di Giuseppe, molto tifoso del Napoli, sarà avvolta dalla maglia azzurra della sua squadra con sopra il numero 10 e il suo nome. In serata invece il Napoli, per il secondo turno di Coppa Italia contro il Palermo, giocherà con il lutto al braccio osservando un minuto di raccoglimento.
La tragedia ha invece miracolosamente risparmiato Antonio Zotto, il capofamiglia ricoverato in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli ed il piccolo Gennaro, il figlio di appena 2 anni, assistito dai medici dell’ospedale Santobono. Proseguono anche le ricerche per capire cosa abbia condotto all’esplosione. La scorsa mattina c’è stato un nuovo sopralluogo da parte dei carabinieri della compagnia di Nola, guidati dal capitano Edgard Pica, ai quali la Procura nolana diretta dal procuratore Marco Del Gaudio ha affidato le indagini.