Voce di Napoli | Navigazione

Morto famoso dj napoletano, i messaggi di dolore: “Non ci credo che te ne sei andato”

Una dolorosa notizia ha svegliato oggi il mondo della musica della città di Napoli. Si è spento all’età di 52 anni Rino Cerrone famoso disk jockey napoletano. E’ stato il promotore a Napoli della musica progressive e techno, e dei primi after hours.

Negli ultimi anni si era esibiti nei migliori club e festival mondiali come “I Love Techno” del 2002, ed a “Innercity”, ad Amsterdam il 21 dicembre 2002. Nel marzo 2003 è stato in tour in Giappone e Sud America.

Sui social la notizia si è diffusa e sono emersi molti messaggi di dolore e cordiglio «Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato» scrive in un post Joseph Capriati. «Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita.

Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace Rino Cerrone».