Voce di Napoli | Navigazione

Veryesasy ballano su Tik Tok mentre la figlia partorisce

Una “condotta giudicata gravemente inopportuna e in contrasto con i principi di professionalità, rispetto e riservatezza che devono caratterizzare l’operato di ogni dipendente”. E’ questa la motivazione con cui l’Asl Napoli 2 ha avviato una indagine interna dopo la diffusione di un video, girato nell’ospedale “Rizzoli” di Ischia (Napoli).

Nel filmato la tiktoker Veronica di “Very e Sasy” balla insieme al personale sanitario mentre la figlia partorisce. Nel video si vede sua figlia alle prese con le doglie nel reparto Ginecologia e Ostetricia, mentre medici e infermieri si fanno riprendere e salutano sorridenti. “Uagliù mo nasce ischitano”, dice la donna ai follower. “Facciamo tutti il tifo per Carmen”.

Very e Sasy, al secolo Veronica Acquaviva e Salvatore Borriello, originari di Secondigliano sono tra i tiktoker napoletani più noti insieme alla figlia Carmen Borriello. A segnalare il video girato nel Rizzoli era stata “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

“Come associazione – si legge nel post pubblicato sul profilo ufficiale Facebook – crediamo che “certi balletti” andrebbero fatti al di fuori della struttura ospedaliera, ma soprattutto fuori l’orario di servizio. È anche vero che viviamo con lo smartphone in mano, ma se vogliamo essere rispettati dobbiamo anche mantenere un contegno senza mettere i nostri atteggiamenti goliardici al pubblico ludibrio. Tralasciando quello che è il codice deontologico professionale, per la tiktoker in questione: nelle strutture ospedaliere è assolutamente vietato filmare e divulgare pubblicamente immagini. Speriamo che stavolta vengano presi provvedimenti”.