Voce di Napoli | Navigazione

Agguato sulla Circumvallazione contro il pugile Kevin di Napoli: in fin di vita l’autista

Sparatoria lo scorso martedì sera lungo la circumvallazione Esterna di Casoria. Due persone in sella a uno scooter hanno affiancato una Lancia Y con a bordo il pugile romano Kevin di Napoli e Raffaele Scotti, classe ‘62. Ad avere la peggio quest’ultimo, attualmente ricoverato in gravissime condizioni.

I malviventi si sarebbero affiancati alla macchina nel corso di un tentativo di rapina, forse richiamati dall’orologio di marca che il pugile indossava. I due hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco ferendo le due persone che erano a bordo. Il pugile è stato lievemente ferito al braccio.

Più serie le condizioni dell’uomo al volante, Scotti, un 62enne incensurato e dipendente della comunità che ospita il ragazzo ai domiciliari. L’uomo, trasportato all’ospedale Cardarelli in pericolo di vita con una lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato, stava accompagnando il giovane pugile ad allenarsi. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Casoria e del Nucleo Investigativo di Castello Di Cisterna impegnati a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.