Arriva un altro aiuto per tutte le famiglie italiane per prenotare le vacanze. Si tratta di un aiuto sostanziale e di moltissimi soldi, ma vediamo a chi spetta e come fare per ottenerlo.
L’agevolazione è indirizzata ai pensionati che risiedono in Italia e sono iscritti a specifiche gestioni previdenziali. L’importo varia in base all’ISEE per soggiorni di almeno 15 giorni e 14 notti, l’importo massimo è di 1.400 euro, mentre per soggiorni di 8 giorni e 7 notti è di 800 euro.
Il contributo copre parte delle spese per le vacanze dei beneficiari, per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024.
Possono richiederlo anche i non pensionati ovvero tutte le famiglie con Isee fino a 40.000 euro e composte da almeno tre persone possono ottenere sconti fino a 500 euro. In questo caso, l’80% del rimborso è applicato immediatamente alle spese di viaggio, mentre il restante 20% viene restituito come detrazione IRPEF nella dichiarazione dei redditi successiva. Per chiederlo basta rivolgersi al Caf o al sito dell’Inps mediante Spid.