In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso raggiungendo le Vele di Scampia nella sede dell’Università Federico II. Ha scaricato gli aiuti dal furgone : “Chi deve parlare, parli. Noi facciamo. Alla mia comunità dico: ‘Stiamo uniti'”.
Dopo la tragedia di lunedì sera in tanti si sono mobilitati facendo arrivare cibo e altri aiuti e oggi è stato Franco Ricciardi in prima persona a distribuire generi di prima necessità. Intanto sale a 3 il bilancio delle vittime del crollo. Dopo Roberto Abbruzzo, 29 anni e Margherita Della Ragione, 35, deceduti subito dopo la tragedia, oggi è morta anche Patrizia Della Ragione, 53 anni, mamma e zia delle prime due vittime. Tra i feriti ci sono sette bambine, due delle quali in gravi condizioni.
Il Comune di Napoli ha inoltre fatto sapere che per chi desidera sostenere le famiglie sfollate con una raccolta generi di prima necessità “il punto di raccolta, in accordo con la Caritas Diocesana, è soltanto presso la parrocchia “Maria Santissima del Buon Rimedio” a Scampia.
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…
Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…