Voce di Napoli | Navigazione

Crollo Scampia: Margherita e Roberto sono morti abbracciando i figli, così li hanno salvati

Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29, vittime del crollo della Vela Celeste a Scampia. Entrambi sposati e genitori, stavano trascorrendo una serata in famiglia con i figli quando è avvenuta la tragedia.

Roberto era sposato con Martina Russo, rimasta ferita nel crollo. La loro bambina di 2 anni è ricoverata con le sue cuginette al Santobono. Lui un lavoratore instancabile, descritto sui social dalla moglie come un supereroe, un papà che permetteva a lei e alla bambina di avere tutto e di essere felici. Che ora non c’è più. Secondo alcuni testimoni è morto proprio per salvare le bimbe.

“Non dimenticherò mai l’abbraccio del padre attorno alla piccola – racconta uno dei testimoni come riporta il Mattino – Mi guardava con occhi sbarrati, assenti»- Roberto è morto infatti sul colpo subito dopo la caduta mentre Margherita è deceduta in ospedale per arresto cardiaco qualche ora dopo. Le bambine invece sono tutte in ospedale e per loro ora si prega. Due sono in gravissime condizioni.