Voce di Napoli | Navigazione

Crollo di Scampia, chi sono le vittime: Roberto, giovane papà e Margherita sono morti

Sono Roberto Abruzzo e Margherita della Ragione le vittime del crollo a Scampia. Si tratta di un uomo di 29 anni, macellaio e padre di una bimba e di una donna. Il primo è morto sul colpo mentre la giovane, 35 anni, è spirata attorno alle 3 presso l’ospedale Sto dove era stata condotta.

Tra i feriti ci sono anche 7 bambini, di età compresa tra i 2 e gli 8 anni, che hanno riportato traumi, fratture e contusioni. Tra i ricoverati due sono in gravi condizioni all’ospedale Santobono. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato immediatamente il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs) per gestire la situazione la scorsa notte. Insieme al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il prefetto ha coordinato gli interventi di messa in sicurezza dell’area e di assistenza per le persone rimaste senza casa.

Il crollo, avvenuto tra le 22.30 e le 23, ha causato il cedimento dei ballatoi dal terzo al primo piano. I vigili del fuoco hanno completato l’evacuazione dei piani superiori. La Polizia ha aperto un’indagine e al momento l’ipotesi più probabile è un cedimento strutturale.