Cambio repentino del meteo in arrivo sulla nostra regione. Temporali improvvisi e intensi dalle 9 alle 23.59 di lunedì 22 luglio sono previsti su tutta la Campania. La Protezione civile regionale, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità “gialla” per rischio idrogeologico.
I fenomeni temporaleschi saranno improvvisi ma intensi, e caratterizzati da incertezza previsionale. E’ possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.
La tua vacanza in famiglia in Calabria è Falkensteiner, per un divertimento assicurato.
Scopri di più
Contenuto Sponsor
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni.
La Protezione civile ricorda ai comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali), di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa regionale unificata e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
A causa delle raffiche di vento e della grandine le autorità competenti dovranno monitorare anche il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni.
Nino D'Angelo nonno per la sesta volta ha annunciato la nuova nascita su Instagram. Il…
Piero, morto a Torre del Greco, annegato in mare al lido la perla, era lì…
Sirio Chinellato, papà di Agnese, è indagato per omicidio colposo. Ha dimenticato la bambina nell'auto…
Kekko Silvestre, il frontman dei Modi, ha annunciato lo stop dalla musica per motivi personali.…
Anna Tatangelo dopo circa 2 anni ha lasciato il fidanzato Mattia Narducci. Nonostante la notizia…
Momenti di dolore a Torre del Greco dove ieri un ragazzo di 16 anni, Piero,…