Voce di Napoli | Navigazione

Agnese morta a un anno di caldo in auto: le urla strazianti del papà

E ‘morta a solo un anno la piccola Agnese. Stroncata dal caldo dopo che il papà l’aveva dimenticata nel parcheggio dell’azienda presso cui lavora a Marcon, in provincia di Venezia.

Agnese è nata lo scorso anno a maggio 2023. La mamma aveva già un’altra figlia con il compagno Sirio Chinellato. Il Gazzettino racconta lo strazio dei due genitori, portati in ospedale in stato di choc.

Don Paolo Cragnin, parroco di Zerman, la frazione di Mogliano Veneto in cui la famiglia risiede ha rilasciato delle parole al quotidiano: “Un momento di blackout può capitare a chiunque, nessuno merita di vivere tutto questo dolore”. Quello che è successo ieri è drammatico: la bimba è stata 5 ore sotto al sole fino a quando i colleghi del papà l’hanno vista e hanno allertato i soccorsi. Quando hanno avvisato Siro lui si è disperato subito perché aveva compreso cosa fosse accaduto.

Quando sono arrivati soccorsi dei sanitari del Suem di Mestre, che hanno tentato la manovra cardiopolmonare, non sono riusciti a fare nulla. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire se fosse o meno presente e funzionante, il dispositivo salva-bebè, che per legge è obbligatorio fino a 4 anni. Il papà doveva accompagnarla da chi l’avrebbe accudita, ma è andato direttamente al lavoro alle 8. I 38 gradi sono stati fatali per la piccolina.