Flavio Briatore ospite di 2046, il podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, ha parlato di diversi argomenti e le sue parole hanno destato polemica come spesso accade.
L’imprenditore ha parlato di tasse e stipendi: “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”.
E poi aggiunge: “Aumentare i salari è giusto, ma non puoi pagare le tasse che ti appioppano ora. Dovrebbero diminuire le tasse, aumentare i salari e i soldi spenderli bene”.
Ovviamente i commenti sono stati tutti positivi infatti in molti deciderebbero che si candidasse per avere degli stipendi così alti.