Le spiagge italiane durante il weekend sono prede s’assalto, come succede anche Napoli e in provincia. Non è mancato però un episodio di violenza a Varcaturo (Napoli), dove una violenta lite tra donne scoppiata per un lettino vicino alla riva. L
a scena è stata ripresa dai bagnanti e diversi video sono finiti sul web con il commento Francesco Emilio Borrelli.
«Violenza fuori controllo, chi non sa stare in mezzo alla gente deve essere rieducato», afferma Borrelli. «Una testimone ha raccontato – si legge in una nota di Borrelli – che durante la giornata sono arrivate queste due donne che pretendevano dal bagnino un lettino proprio in riva al mare, da posizionare avanti a chi era arrivato la mattina presto per aggiudicarsi il posto migliore. Al diniego dei dipendenti del lido le signore hanno fatto scattare la rissa, scagliandosi prima contro chi si stava godendo una giornata di mare e poi contro gli stessi bagnini». «C’è voluto più di mezz’ora per riportare la calma», ha raccontato la testimone: «Ad avere la peggio anche chi cercava di separarle».
«Siamo davanti a un vortice di violenza cieca e immotivata da cui nessuno è immune», il commento di Borrelli e Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde. «Una rissa tra donne in pieno giorno, davanti a famiglie e bambini.
Per cosa? Un lettino in riva al mare. Abbiamo superato ogni immaginazione. Chi non è in grado di stare in mezzo agli altri, mettendo a rischio la sicurezza di tutti, deve essere rieducato, non può girare a piede libero seminando il terrore nelle nostre città. Servono pene certe e nessuna attenuante perché chi pensa di poter fare ciò che vuole, seminando il panico su una spiaggia, non può restare impunito. Chiediamo che queste donne vengano individuate e assicurate al più presto alla giustizia».
Sono Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, entrambi di 17 anni e originari di Rotondi, in…
Tragico incidente ad Avellino, morti sul colpo quattro ragazzi. L'auto è finita contro un muro.…
Follia e terrore sull’autostrada Napoli-Canosa, nei pressi di Pomigliano. Qui un ragazzo di 20 anni…
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…