Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23 giugno, tra le 21.30 e le 22 in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Molte foto sono apparse sui social e ritraggono un fascio di luce affiancato da un oggetto.
Anche nel novembre 2023 era apparso questo fenomeno in Nord Italia, in particolare tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Il Ministero della Difesa francese aveva spiegato su Twitter di essere responsabile del curioso fascio di luce: “Questa sera, dal centro di test missilistico di Biscarrosse, DGA, è stato effettuato con successo un lancio di prova di un missile M51 senza carica nucleare. Obiettivo: proteggere gli interessi vitali della Francia in ogni circostanza”
Per questi avvistamenti non ci sono spiegazioni, ma le ipotesi sono tante. C’è chi parla di un razzo infatti potrebbe essere il rilascio dei satelliti Starlink. Secondo quanto riporta Fanpage nel pomeriggio è stato lanciato dagli Stati Uniti un razzo contenente questi satelliti.
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…
Dramma sul Vesuvio dove un uomo è morto a pochi passi dal cratere dopo aver…