Nel backstage di Gigi – Uno come te, il concerto-evento di Gigi D’Alessio a piazza del Plebiscito, a Napoli, in onda su Rai 1, non solo momenti di gioia. Alcuni artisti sono stati anche protagonisti di un episodio alquanto increscioso.
Insieme al cantante napoletano hanno duettato Fiorella Mannoia a Geolier, Arisa, Annalisa, Clementino, Alessandra Amoroso, LDA Guè, The Kolors e Umberto Tozzi, Elodie. Ma la cantante romana si sarebbe resa protagonista di siparietto con uno dei collaboratori di D’Alessio, il maestro Vincenzo D’Agostino, autore storico delle sue canzoni.
A svelare il retroscena è stato il settimanale Chi. D’Agostino ha scritto gran parte del repertorio di Gigi D’Alessio e secondo la rivista avrebbe detto ad Elodie: “Sai che stasera canti 20 anni della mia penna e della mia arte al servizio del grande Gigi?”. L’ex di Amici però avrebbe risposto “E chi sei, Mogol?”.
Una dichiarazione pesante nei confronti del grande autore che pare abbia però preso non troppo sul serio le parole della cantante.