Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio risponde alle polemiche sul concerto e manda un messaggio ai fan: “Ho fatto lavorare tutta Napoli”

Gigi D’Alessio ringrazia i fan dopo le 8 date dei concerti tenuti dall’artista in piazza del Plebiscito. “Grazie, grazie e ancora grazie per queste splendide 8 serate che abbiamo trascorso insieme in Piazza del Plebiscito! Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto e a tutti quelli che ci hanno creduto, ma soprattutto grazie a voi che mi avete fatto sentire a casa. Quello che voi date a me io non lo potrò mai ricambiare… siete la parte migliore dello spettacolo! Un bacio e buona vita a tutti”.

“Piazza del Plebiscito è molto più bella da vedere in televisione, mentre per quanto riguarda lo stadio, con i biglietti venduti in queste otto serate, avrei potuto fare tre Stadi Maradona, però non avrei potuto fare poi la parte televisiva perché vedere lo stadio in televisione è un conto, vedere Piazza del Plebiscito, il salotto della nostra bella città, è un altro. Tra l’altro noi abbiamo tutti i dati il 36% delle persone arrivano da fuori la Campania e il 12% dall’estero, quindi credo siano numeri importanti perché sono persone che prenotano l’albergo, usano i taxi, magari se ne vanno a fare un weekend a Capri, a Ischia, a Procida, a Sorrento, in Costiera Amalfitana, poi vanno nei ristoranti, nelle pizzerie, parcheggiano le auto nei Garage. Secondo me sapere che in quei giorni la mia città incassa è motivo di grande soddisfazione.

Poi sicuramente creeremo qualche problema logistico a chi vive in zona, perché qualche strada si chiude, eccetera, però mettiamo sulla bilancia anche le cose importanti che si fanno con il turismo. Pensa che solo noi portiamo 4.400 persone a lavorare e di questi 1400 occupano i posti letto, credo siano numeri importanti: potrei lavorare di meno, fare tre stadi e sarebbe la stessa cosa, invece ne faccio 8 – più di 14-15 mila persone non entrano – perché mi piace fare questo, è bello far guadagnare la mia città, di quello sono molto orgoglioso”.