Una mattina come un’altra, decisa di trascorrere però in spiaggia. Così Ana Maria, 27enne originaria della Romania, si è recata a Lucrino per un bagno quando è accaduto l’imprevedibile.
Ana Maria, 27enne originaria della Romania, ha iniziato ad avere le contrazioni e così ha deciso di chiamare il proprio ginecologo che le ha detto di andare in ospedale. Come riporta il Mattino, q quel punto la donna è andata in bagno per togliere il costume, fare una doccia e recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli, ma non ha fatto in tempo.
La bimba, Camilla è nata proprio in quegli istanti, nel bagno di un bungalow del resort “Lido Giardino”, a Lucrino, poco dopo le 7.30. Il marito e un’altra cliente del resort hanno assistito la donna in attesa del 118. Quando l’equipaggio è arrivato ha trovato madre e figlia ancora legate dal cordone ombelicale. Immediato è stato l’intervento del medico e degli infermieri che hanno effettuato il taglio e il clampaggio del cordone.
Le due erano in buone condizioni di salute ma entrambe sono state poi condotte presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” per ulteriori accertamenti. La donna aveva avvertito qualche piccola contrazione la sera prima, ma dovendo partorire ai primi di luglio non ha dato peso a quei sintomi.