Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio “Fontana Bleu”. Un ragazzo di 15 anni stava festeggiando il compleanno con alcuni amici quando è morto annegato in piscina.
Come ricostruito da CasertaNews, il dramma è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 16 maggio. Il giovane era nella piscina condominiale, accessibile ai non residenti tramite il pagamento di un biglietto, quando si è tuffato in acqua senza più riemergere. In un primo momento gli altri ragazzi hanno pensato a uno scherzo, ma quando hanno visto il corpo galleggiare inerme hanno subito lanciato l’allarme. Subito si sono tuffati per aiutare l’amico e dopo averlo portato fuori hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo.
Il gruppo di minori era solo al momento della tragedia, il plesso era vuoto. I minori hanno allertato sanitari del 118, che al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri indagano per chiarire la dinamica della vicenda e la gestione della piscina condominiale. Si potrebbe essere trattato di malore o a una congestione.