Ieri si è tenuta la terza udienza per il processo di Alessandro Impagnatiello, imputato a Milano per l’omicidio della compagna Giulia Tramontano. Durante l’udienza hanno parlato sia l’amante di Alessandro che la mamma di Giulia, Loredana Femiano e il fratello Omar e la madre di Alessandro, ma quello che ha scioccato più di tutto è stato il video del baby shower.
Il ragazzo ha guardato in aula sul proiettore le immagini della festa per annunciare il sesso del bambino ed è scoppiato in lacrime e ha iniziato a singhiozzare dopo il breve video, condiviso dal Corriere della Sera.
Dalle parole della donna – riporta Adnkronos – è emerso un atteggiamento altalenante del ragazzo: “Ho parlato con lui e lui il bambino non lo vuole, mi racconta Giulia. Forse io sono una mamma che cerca il lato buono delle cose e le dico ‘magari si è spaventato, non fasciarti la testa’. L’indomani mia figlia mi richiama e dice: ‘ne abbiamo parlato, tutto bene, stai tranquilla’. Questa calma apparente dura qualche giorno, lui si rimangia tutto: ‘mi ha detto che non lo vuole più”. Un travaglio che porta Giulia a rivolgersi anche a un consultorio e a considerare l’idea di interrompere la gravidanza, un’ipotesi che per la mamma “non è un’idea condivisa, ma una resa”, di fronte a un compagno che non si decide.
“Alessandro mi chiamò e gli dissi: hai finito questa altalena? Lui rispose ‘Io ho paura, ho paura, io avevo altri progetti. Non posso pensare di avere un figlio, se torna al Sud io poi non posso crescere mio figlio’”, racconta la madre di Giulia. A fine gennaio la 29enne racconta alla madre che Impagnatiello le aveva confessato di aver un’altra relazione. “Ero stanca anch’io di soffrire per mia figlia, i figli ti fanno entrare nelle loro vite, ma non ti fanno decidere al loro posto. Ero sconvolta quanto lei”. Poi lui ritrattò ancora sull’altra relazione: “Io ero sfinita da mamma, non oso immaginare lei…”, ha concluso Loredana Femiano.