Michele Annunziata, il giovane residente di Sarno, morto a 14 anni presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. era stato ricoverato per accertamenti prima al Martiri del Villa Malta di Sarno e poi trasferito all’ospedale nocerino, dove è morto la scorsa mattina, 26 febbraio.
Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, sono state sequestrate le cartelle cliniche in tutti e due gli ospedali dopo la denuncia dei genitori della vittima. Si indaga sui presunti ritardi, le omissioni e gli accertamenti sanitari nei due presidi ospedalieri. La morte è avvenuta nella mattinata di ieri, attorno alle 4, quando il ragazzo è stato condotto in ospedale a causa di dolori addominali. Si i poetizzava un problema alle vie urinarie e per questo è stato sottoposto ad alcuni esami.
Il quadro clinico del 14enne si è aggravato rendendo necessario il trasferimento all’Umberto I di Nocera Inferiore per esami specifici. Qui Michele Annunziata purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere nell’ospedale nocerino. Da qualche giorno il 14enne lamentava una forte emicrania che avrebbe richiesto un ulteriore accertamento con una Tac al cranio.
I genitori di Michele hanno presentato una formale denuncia presso la caserma dei carabinieri. I militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore si sono recati presso i due ospedali per acquisire tutte le cartelle cliniche. La salma di Michele si trova in obitorio per l’esame autoptico. Si indaga su presunti ritardi, omissioni negli accertamenti sanitari nei due presidi ospedalieri. Sotto shock tutta la comunità di Sarno.