Insieme agli altri giudici di The Voice, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa, Clementino ha accolto altri talenti nella secondo puntata dello show. Il racconto di un cantante in particolare, Giuseppe, ha fatto commuovere Clementino che al termine delle sue parole si è commosso.
Giuseppe, l’aspirante cantante che si è presentato alle blind auditions, ha raccontato la sua storia di rinascita. Da appassionato di musica ha vissuto un momento molto buio a causa del gioco d’azzardo, ma con forza d’animo è riuscito a uscirne. Quindi, a The Voice Senior, si è esibito sulle note di Suspicious Minds di Elvis. Tutti si sono girati, ma alla fine lui ha scelto Clementino che ha detto in lacrime.
«Quando sei costretto a toglierti tutti i tuoi averi per coprire dei vuoti che, poi, in realtà non esistono, è brutto perché un’intera famiglia vede una persona che ama che si sta distruggendo. Ho conosciuto tanti ragazzi distrutti dalla droga, distrutti dal gioco d’azzardo, distrutti da tante cose che per i vuoti che sentivano e che avrebbero potuto coprire in tanti modi. Specialmente quando credi che tutto sia finito, basta che guardi in alto e c’è una stella che ti protegge»
“Quando credi che tutto sia finito, basta che guardi in alto e c’è una stella che ti protegge.” 🥹❤️🩹 #TheVoiceSenior pic.twitter.com/Vr6oT6PDlg
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) February 23, 2024